Le sanzioni alla Russia preannunciano una primavera e un estate piena di preoccupazioni per gli investitori. Oltre alle esportazioni, che si ripercuotono sull’economia italiana, vi è l’aumento del prezzo dell’energia. Inoltre, le conseguenze dirette della guerra impattano il commercio dei beni. E quindi, il costo della vita.

 

Dove è meglio investire i propri risparmi? In tempi di conflitti e incertezza, investire soldi in modo sicuro è obbligatorio. Pertanto, molti investitori preferiscono soluzioni concrete come oggetti d’arte, antiquariato, immobili o metalli preziosi. Si potrebbe guadagnare anche con la borsa, ma il rischio è enorme.

 

Investire Soldi In Modo Sicuro Limitando Il Rischio

 

1 – Diversificare

 

Mai come adesso è pericoloso mettere tutte le uova in un unico paniere quando si tratta di risparmi. Al contrario, bisogna diversificare il portafoglio investimenti facendo attenzione a:

 

  • evitare di investire in azioni finché la situazione non si rasserena, specialmente quando si tratta di indici azionari
  • non fare trading spregiudicato nel mercato Forex data l’alta volatilità.
  • stare alla larga dai rischi in cui incorrono tutti quelli che vogliono investire nel 2022.

 

2 – Analizzare Le Risorse

 

Tutti sanno che non conviene investire in società attive in zone soggette a conflitti armati. Ma quanti dei tuoi investimenti dipendono dagli affari che si fanno in quelle zone?

 

Non è un caso se alcuni titoli azionari bancari sono crollati. Infatti, alcune banche dipendevano dal mercato ucraino. Ma l’Ucraina è anche un grande snodo commerciale. Quindi, investire alla cieca è vietato se si vuole investire soldi in modo sicuro.

 

3 – Sfruttare Le Economie Forti Per Investire Soldi In Modo Sicuro

 

In passato, chi investiva soldi in modo sicuro comprava bond. Oggi, questi strumenti non promettono grandi rendimenti. Anzi, in alcuni casi hanno un tasso negativo!

 

Se si vuole investire e guadagnare, bisogna rivolgersi sì a paesi con economie forti. Però, bisogna anche investire in beni e servizi che fruttino nel tempo e già da subito, come il mercato immobiliare. Tempo fa non esisteva Internet. Quindi l’unico modo era spostarsi fisicamente. Ma oggi ci sono molte più soluzioni per fare affari a distanza, sempre sicuri e tutelati.

 

4 – Ottenere Certificazioni

 

Chi vuole investire soldi in modo sicuro comprando metalli preziosi fisici deve proteggere la certificazione di qualità e garanzia. Infatti, senza quei documenti, il valore di molti oggetti cambia drasticamente.

 

In periodi tumultuosi le garanzie non bastano mai. Specialmente quando si tratta di affari. In più, i certificati proteggono da truffe e raggiri. Quindi, bisogna sempre valutare bene gli investimenti, nonché decidere in base alle garanzie e documentazione disponibile.

 

5 – Monitorare Frequentemente

 

A differenza degli investimenti passivi a cui tutti siamo abituati, è sempre bene controllare i propri investimenti quando l’economia è in costante rischio di instabilità.

 

Chi segue i propri investimenti ha più possibilità di anticipare i flussi di mercato. Un’alternativa sempre valida è quella di affidarsi a un professionista. Ad esempio, io seguo gli investimenti dei clienti che vogliono investire qui a Dubai, dove abito. In questo modo, posso garantire i massimi rendimenti e non perdere alcuna possibilità di vendita.

 

Se si vuole un aiuto esperto, bisogna chiedere e valutare. Ovviamente, puoi contattarmi in qualsiasi momento e capirai cosa intendo. In più, otterrai anche informazioni su investimenti reali e potresti anche finire con il voler investire qui a Dubai, lontano da tutti i problemi europei.

Contattaci subito