Il programma Golden Visa è stata ridotto ad un minimo di 2 milioni di Dh di investimento in proprietà immobiliari, il che accelererà notevolmente gli investimenti nel settore. Per il mercato immobiliare di Dubai, si aprono nuove opportunità per gli investimenti immobiliari.
Dh2 million plus
A Dubai il ‘Dh2 million plus‘ è diventato dall’oggi al domani la cifra più accattivante per gli investitori che desiderano impegnarsi nel mercato immobiliare degli Emirati Arabi Uniti. Superare questa cifra pone gli investitori sulla strada del Golden Visa da 10 anni rispetto alla precedente soglia di investimento di 10 milioni di Dh. Non è solo la riduzione del valore dell’investimento che rende questa manovra interessante; per beneficiare del Golden Visa, l’investitore avrà ora maggiori flessibilità sui pagamenti. L’ammissibilità si applica anche agli investitori che acquistano proprietà tramite prestiti da banche locali, ma la componente di capitale dell’investimento immobiliare dovrebbe essere più di 2 milioni di Dh, inoltre possedere più proprietà dal valore totale di oltre 2 milioni di Dh instrada l’acquirente verso il Golden Visa. L’acquirente non deve versare immediatamente tutti i 2 milioni di Dh sull’investimento immobiliare per essere idoneo. Potrebbe essere sufficiente un pagamento iniziale, reateizzando il rimanente entro un lasso di tempo prestabilito. L’importante è che il totale dell’investimento risulti essere Dh2 milioni. Questa riforma presenta un enorme potenziale per alimentare il mercato immobiliare a Dubai. Le ultime manovre sui criteri di ammissibilità del visto metteranno in penombra anche la soglia del milione di Dh per un investimento immobiliare, che consentiva all’acquirente di ottenere un visto di soli 3 anni. Questo passaggio incrementerà l’interesse tra gli investitori internazionali, in particolare quelli che cercano proprietà in quartieri come Dubai Marina, Dubai Creek Harbour, Business Bay e Downtown – Burj Khalifa. Gli investitori potrebbero puntare ad affari immobiliari da oltre 2 milioni di Dh, affermano gli esperti del settore: coloro che manifestavano interesse per cifre da 1,5 a 1,7 milioni di Dh per una nuova casa, ora potrebbero impegnare 2 milioni ed ottenere il Golden Visa come premio aggiuntivo. In definitiva, si tratta di un’incentivo per aggiungere dai 300.000 ai 500.000 dh agli investimenti pianificati. La manovra incoraggerà quindi gli investitori a trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti, il che aiuterà la crescita finanziaria.
L’Offplan è in fermento
I primi tre mesi hanno visto il mercato immobiliare di Dubai segnare un altro ciclo di forte crescita, con vendite dai risultati particolarmente interessanti. Contattaci subito per ottenere maggiori informazioni e una consulenza personalizzata.