Perché è importante conoscere tutti i dati dell’immobile che stai per acquistare e quali analisi del valore sono necessari?
I metodi di analisi del valore di un investimento immobiliare sono analoghi a quelli utilizzati nell’analisi fondamentale delle azioni.
Poiché l’investimento immobiliare in genere non è un’operazione a breve termine, l’analisi del flusso di cassa e del successivo tasso di rendimento è fondamentale per raggiungere l’obiettivo di effettuare investimenti redditizi.
Per trarre profitto, gli investitori devono sapere come valutare gli immobili e fare ipotesi plausibili su quanto profitto ciascuno realizzerà, sia attraverso l’apprezzamento della proprietà (la metratura), il reddito da locazione (in valuta locale) o entrambi.
Valutazioni immobiliari accurate possono aiutare gli investitori a prendere decisioni migliori quando si tratta di acquistare e vendere proprietà.
Gli investitori immobiliari sono sempre più esposti al rischio valutario man mano che i loro portafogli diventano più diversificati a livello internazionale. Alcuni non fanno nulla e accettano il rischio, alcuni lo coprono interamente e altri sono selettivi su valute ed esposizione.
La distorsione dei guadagni verso l’abitazione nei portafogli immobiliari viene gradualmente erosa nel tempo man mano che gli investitori si avventurano all’estero soprattutto a causa della valuta locale e del differente potere d’acquisto.
Ricerca di opportunità di investimento.
Ma nella ricerca di un insieme più ampio di opportunità di investimento e della potenziale diversificazione che gli investimenti globali possono portare, gli investitori possono anche esporsi al rischio valutario.
Utilizzando il nostro convertitore, gli investitori possono allineare meglio i propri benchmark con il proprio approccio, per garantire che il rischio di cambio sia trattato in modo accurato nella modellazione dell’allocazione e nell’attribuzione della performance.
Perché il rischio valutario è importante?
Le valute possono oscillare considerevolmente per una serie di motivi: decisioni della banca centrale del paese, variazioni dell’inflazione, bilancia commerciale e flussi di capitali tra paesi, nonché speculazioni degli investitori.
Qualunque sia la causa, i movimenti valutari hanno avuto un forte impatto sulla performance degli investimenti immobiliari. Ad esempio, per l’indice MSCI Global Property Fund, il rendimento totale cumulativo in GBP (sterlina britannica) rispetto al dollaro dal 2008 al secondo trimestre 2020 è stato del 137%, mentre sia in JPY (yen giapponese) che in CNY (yuan cinese) il rendimento è stato solo del 42%.
Sebbene i movimenti valutari possano essere un fattore determinante per i rendimenti nel settore immobiliare internazionale, la valutazione e la determinazione del prezzo del rischio valutario sono spesso considerati separatamente rispetto al rischio immobiliare sottostante.
Converti le unità di misure metri quadri / square feet, Dollari / Dirham
Quando si fanno investimenti all’estero in valuta estera spesso non si ha contezza se si stia facendo o meno un buon affare.
Non lasciarti sfuggire l’occasione di sapere in anticipo i dati esatti dell’immobile che stai per acquistare e in che modo questa nuova opportunità imprenditoriale ti renderà ciò che hai sempre desiderato essere.
E genererà quel flusso di capitale che hai sempre desiderato.